【實用生活app】Il Mito 2|最夯免費app

【實用生活app】Il Mito 2|最夯免費app

分享好友

【免費生活App】Il Mito 2-APP點子

Visitare la Sicilia attraverso la contemporaneità delle arti figurative di Giò Pomodoro e Jiménez Deredia, Gian Marco Montesano e Pino Pinelli. E’ un percorso sulle orme del Mito, piacevole e suggestivo, quello che Il Mito Contemporaneo, la Rassegna Internazionale di Scultura e Pittura promossa dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, ha costruito attorno alla storia e al fascino di alcune delle sue città più belle e famose: Taormina, Palermo, Lipari e Trapani/Segesta. La Rassegna Internazionale (Direzione Artistica a cura di Massimiliano Simoni), giunta alla seconda edizione, rientra nell’ambito del prestigioso cartellone de Il Circuito del Mito.

L’arte contemporanea trasforma la Sicilia in un grande atelier a cielo aperto. Siti archeologici, templi, teatri antichi, cattedrali, centri storici e spazi comuni sono i luoghi espositivi deputati. Filo conduttore: il Mito, le sue declinazioni diverse e più originali che accompagnano la storia (ed il percorso) dell’uomo, da Hermes ai grandi protagonisti del XX secolo, e lo sguardo contemporaneo di quattro artisti di fama internazionale che lo hanno continuamente rivisitato, rimodellato e plasmato.

Quattro eventi espositivi destinati a richiamare appassionati, cultori e turisti che da tutto il mondo arriveranno in Sicilia per scoprire, ammirare ed appassionarsi alle bellezze del nostro paese popolate da una varietà di opere che spaziano dalla scultura monumentale in marmo bianco e bronzo alla pittura figurativa, dalle resine plastiche alle grandi tele ad olio.

A Taormina, Gio’ Pomodoro (10 maggio / 8 luglio) esprime la sua rivisitazione acuta e moderna del Mito che è alla base della civiltà dei popoli del bacino del Mediterraneo, dal mondo ellenico alla Magna Grecia. Era da 25 anni, a seguito della mostra personale del 1987 tenutasi a Messina, nelle Sale del Palazzo dei Leoni, che il maestro della scultura astratta non tornava ad esporre in Sicilia. Dislocate nel cuore del centro turistico internazionale di Taormina tra il Teatro Greco Romano, l’ex cattedrale San Francesco di Paola, il Duomo, Corso Umberto, Piazza IX Aprile e Palazzo Corvaja, le sculture – alcune di grandi dimensioni – in marmo e in bronzo, affiancate da due grandi tele, ci accompagnano attraverso un ideale percorso di investigazione del Mito greco incentrato sulla figura di Hermes, il Dio dei Ladri, partendo dalla rilettura dell’erma greca, uno dei tanti pilastri della ricerca artistica dello scultore marchigiano. Le opere si mescolano con la storia, con il tempo antico dei luoghi, proiettando nel presente il riflesso di un fecondo passato. La mostra taorminese regala al grande pubblico anche due sculture monumentali realizzate in vetroresina, restaurate per l’occasione. Le due sculture sono ospitate all’ingresso del Parco Archeologico di Naxos.

A Trapani, sul sentiero storico - simbolico che porta al Parco Archeologico di Segesta, uno tra i siti dell’antichità più belli nel panorama mondiale, lo scultore costaricano Jiménez Deredia (10 maggio / 8 luglio) presenta un ciclo di sculture e di opere monumentali in bronzo e marmo bianco. Una selezione di opere monumentali dell’artista latino americano è ospitata all’interno dell’Aeroporto Birgi “Vincenzo Florio” per la prima volta deputato a luogo espositivo del contemporaneo, il centro storico di Trapani con il Corso Vittorio Emanuele di fronte alla Chiesa del Collegio dei Gesuiti (accanto all’attuale Liceo Classico “Leonardo Ximenes”) e la Piazza del Mercato del Pesce. Una parte significativa delle sua produzione artistica è chiamata a sfidare l’Agorà del sito archeologico - la più grande del Mediterraneo -, il Teatro ed il Tempio Dorico di Segesta, luoghi di culto e di adorazione dall’intatto fascino, creando un ideale ponte di collegamento tra passato e contemporaneo. Deredia presenta per la prima volta al pubblico la sua opera Armonia realizzata in marmo bianco di Carrara ed ultimata per l’occasione...

【免費生活App】Il Mito 2-APP點子

【免費生活App】Il Mito 2-APP點子

【免費生活App】Il Mito 2-APP點子

免費玩Il Mito 2 APP玩免費

免費玩Il Mito 2 App

Il Mito 2 APP LOGO

Il Mito 2 LOGO-APP點子

Il Mito 2 APP QRCode

Il Mito 2 QRCode-APP點子
熱門國家系統支援版本費用APP評分上架日期更新日期
未知Android
Google Play
1.2
App下載
免費
1970-01-012015-03-11
分享app
上一個APP
下一個APP

高評價生活App推薦

時尚美甲

++++++++++++++++++++++時尚美甲的你。您可以保存和共享時尚美甲。這個應用程序顯示你的可愛和美麗的時尚美甲的畫廊,設計為你和你愛的人。該應用程序包含了各類時尚美甲的。你可以得到一百個想法時尚美甲,從這個應用程序。玩得開心:)應用特點:- 時尚美甲的大量圖片。- 你可以保存所有圖片到 …
Refer Earn

ATTENTION : Must be a member of a Referral Network Business (www.therefnet.com)If your an referral program member this app allows you to:-Send referra …
美食部落客_Where's Yummy 美食在哪裡

Where'sYummy?美食在哪裡 美食在哪裡 跟我走就對 每次都在煩惱該在哪聚餐嗎?? 那就快加入Where's Yummy 一起分享美食 造福更多美食愛好者 讓我們一起大啖美食,享受生活!!!!! where's yummy歡迎你的加入免費玩美食部落客_Where's …
大彰化廣告 南彰化廣告 萬事達廣告

南彰化廣告是您生活的最佳伙伴,無論是房地產、求職求才、工作職缺、商家資訊與周邊生活情報,提供您最在地的一手商業資訊。本應用程式為大彰化廣告 南彰化廣告 萬事達廣告專屬行動應用程式,提供各項便利功能供下載使用。 【功能】● 操作說明● 找工作● 全新建案● 買房租房● 生活情報● 頂讓專區● 線上繳款 …